Informazioni - Sunil e Suo Blog

Dott. Sunil Deepak, 08 marzo, 2020

Sono Sunil Deepak, responsabile di questo blog trilingue in inglese, italiano e hindi. Sono un medico di origine indiana e vivo a Schio (VI).

Per circa tre decenni ho vissuto a Bologna quando lavoravo presso AIFO, un'associazione che si occupa di lotta alla lebbra e gestisce progetti nel ambito sanitario nei paesi meno sviluppati. Inoltre, ho lavorato con diverse organizzazioni delle nazioni unite, sopratutto con l'Organizzazione Mondiale della Salute (OMS).

Ora in pensione, dedico una parte del mio tempo alle associazioni indiane e continuo a collaborare con AIFO in qualità di volontario, sopratutto per seguire alcuni progetti di ricerca. Inoltre collaboro con alcune riviste scientifiche internazionali come "peer reviewer". Sono anche il vice-presidente di IDEA, la federazione internazionale che riunisce i malati di lebbra di tutto il mondo, con la sede negli Stati Uniti. Alla fine, con un piccolo gruppo di amici, gestisco una mailing list internazionale sulla lebbra. Sono sempre pronto a dare una mano alle associazioni di volontariato.

I miei interessi professionali sono - disabilità, lebbra e malattie tropicali, salute comunitaria, ricerca, e monitoraggio e valutazione dei progetti.

Altri Interessi

Sono anche appassionato di lettura (e faccio parte di un piccolo gruppo di lettori di Schio), arte, cultura, musica, musei, storia e molto altro. Amo girare sulla bici. Fino a qualche anno fa ero appassionato di fotografia (mi piace ancora fotografare, ma non è più una passione come prima). Inoltre, ogni tanto amo sperimentare in cucina, sopratutto le ricette indiane e la cucina fusion, ciò è, prendere idee da altre tradizioni culinarie e adattarle per creare qualcosa di diverso.

Questo Blog

Circa 20 anni fa (intorno al 2000-01) avevo iniziato a studiare il linguaggio HTML per creare dei siti web. Il mio primo sito si chiamava "Srijan" (Creatività). Intorno al 2005-06 ho creato un sito trilingue, "Kalpana" (Immaginazione). Questo sito funziona tutt'ora e contiene i scritti di molte persone, compreso diversi miei articoli.

Avevo anche molti blog sulla piattaforma di Blogger (proprietà di Google), compreso un blog di ricette che si chiamava "Curcuma e Zenzero". Qualche anno fa, loro mi hanno chiesto di censurare alcuni miei scritti su uno dei blog, che non andavano secondo la loro politica. Alla fine ho preferito rinunciare a tutti quelli blog "gratuiti" - potete ancora visitarli ma non li aggiorno più. Invece, nel 2017 ho aperto questo nuovo sito al posto di tutti quelli blog, dove metto insieme tutti i miei scritti.

Per circa 3 anni, avevo poca voglia di scrivere. Poi nel 2019, ho ritrovato il desiderio di tornare ai miei blog. Così, alla fine in marzo 2020 ho risuscitato anche il mio blog delle ricette.

Questo blog non ha spazi per i commenti. Questo è un sito molto semplice creato con HTML e CSS. Ancora oggi, tutti le pagine di questo sito sono codificate manualmente. Ero tentato di utilizzare qualche programma come Wordpress o Joomla per creare un sito con più funzionalità, ma alla fine ho deciso di continuare da solo con quello che sapevo fare. Non penso che vi saranno molte persone come me nel mondo che ancora oggi insistono a creare pagine web in questo modo come si faceva quando era nato l'internet, e sono molto orgoglioso di questo, perché faccio come voglio e non devo rispondere a nessuno!

Questo sito non ha pubblicità, non usa cookies per spiare i visitatori, e non ha nessun scopo commerciale. L'unico collegamento esterno è un contattore delle visite.

Se volete usare i miei scritti o le foto, sentitevi liberi. Se mi informerete ne sarò contento. Ho un grande archivio di foto da molti paesi del mondo, sopratutto dall'Asia, dall'Africa e dall'America Latina - alcune di quelle foto sono state usate per mostre e calendari. Se volete qualche mia foto in alta risoluzione, scrivetemi a: sunil.deepak@gmail.com

*****

Nota: Questo blog non ha posto per commenti. Questo non è perché non voglio dialogare o comunicare con gli altri. Anzi, è proprio il contrario, ma non avere i commenti rende la gestione di questo sito molto più semplice per me. Se volete comunicare con me potete contattarmi tramite la pagina Facebook di questo blog o inviando un email al seguente indirizzo: sunil.deepak@gmail.com

Se abbitate nei dintorni e avete piacere di parlare delle ricette, venite a trovarmi a Schio. Sono sempre felice di trovare nuovi amici per ciaccolare.

*****

Torna alla pagina iniziale

Introduzione

Altri siti Sunil

Archivi

Visitatori

Mi Piacciono - Link

Diritti D'Autore

Privacy-Cookies

Contatti

Dr Sunil Deepak
Schio (VI)

Email: sunil.deepak(at)gmail.com